maggio 2012
|
||||||
|---|---|---|---|---|---|---|
| L | M | M | G | V | S | D |
| 30 | 01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06 |
| 07 | 08 | 09 | 10 | 11 | 12 | 13 |
| 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
| 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
| 28 | 29 | 30 | 31 | 01 | 02 | 03 |
Project bond e ricapitalizzazione della Banca europea degli investimenti. Sono le misure per rilanciare la crescita che saranno messe a punto il prossimo 23 maggio dai 27 capi di governo della UE nel vertice informale convocato dal presidente della Commissione Europea Barroso di GIANCARLO PASQUINI
Boom di assunzioni a breve. Il gruppo romano Seli, società che opera nella progettazione e realizzazione di "maxi-talpe", per seguire lo sviluppo delle nuove commesse prevede di raddoppiare la forza lavoro. Gli ingegneri italiani devono però sfidare la nuova concorrenza in arrivo dalla Spagna - di Luca Orlando (Il Sole 24 Ore)
Aprire cantieri e creare posti di lavoro. Coinvolgendo di più i privati. Il ministro dello Sviluppo Corrado Passera insiste. Ribadisce la linea dell'esecutivo e annuncia nuovi e più ambiziosi obiettivi di Umberto Mancini (Il Messaggero)
Aumentare i pedaggi ferroviari e autostradali per finanziare nuove infrastrutture. E la proposta lanciata oggi da Mauro Moretti dal palco dellinaugurazione dei lavori della Tav Treviglio-Brescia. Il ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture ha replicato:oltre allaumento dei pedaggi si deve ricorrere anche ai fondi europei e ai privati - di Laura Perna
Secondo il presidente designato di Confindustria Giorgio Squinzi gli Eurobond "servono soprattutto per il rilancio delle infrastrutture, un settore che deve tornare a dare competitività al Paese"
Testati i nuovi impianti tecnologici