Palermo, 27 dicembre 2015  

Sicilia, Anas: parte l'operazione “#bastabuche sulle strade”

Per la manutenzione della rete stradale, un investimento complessivo di 40 milioni di euro in tre anni

Palermo, 27 dicembre 2015 - Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, 28 dicembre, otto gare d’appalto per complessivi 40 milioni di euro destinati alla manutenzione ordinaria della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della Sicilia nel prossimo triennio.

L’iter per l’affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas “#bastabuche sulle strade”, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.



Nel dettaglio gli 8 bandi di gara, del valore di 5 milioni di euro ciascuno, prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale sulle strade statali e sulle autostrade della rete Anas in Sicilia, in tutte le provincie dell’Isola. Cinque bandi riguardano gli interventi su tutti i centri manutentori, mentre i rimanenti i lavori sulle autostrade.


Le offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire, a pena di esclusione:


• entro le ore 10:00 dei giorni 3, 4 e 10 febbraio 2016 rispettivamente per i lavori che riguardano i 3 bandi sulle strade dei centri manutentori di Palermo, raggruppati in A-C, B-D ed E;

• entro le ore 10:00 dei giorni 24 febbraio e 2 marzo 2016 rispettivamente per i lavori che riguardano i 2 bandi sulle strade dei centri manutentori di Catania, raggruppati in A-B e C-D;

• entro le ore 10.00 dei giorni 17, 18 e 23 febbraio 2016 per i 3 bandi relativi ai lavori relativi da eseguirsi nei corrispondenti centri manutentori A, B e C delle Autostrade.


Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione relative ai bandi di gara ad Anas S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia (U. O. Gare) con sede in Via Alcide De Gasperi, 247 - 90146, Palermo.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

 

 Leggi anche "Anas, parte l’operazione “#bastabuche sulle strade”, 300 milioni in tre anni per asfaltare l’intera rete"