Il porto di Pescara riaprirà entro 60 giorni
Oggi l'annuncio è del sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Guido Improta. Il 15 gennaio la consegna dell'area di cantiere
Pescara, 10 gennaio 2013 – “Prevediamo di poter garantire la transitabilità del canale del porto di Pescara entro 60 giorni dalla consegna del cantiere, ovvero più o meno attorno al 15 marzo”. Lo ha annunciato il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Guido Improta, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a Pescara.
“È nostro interesse far sì che questo termine possa essere abbreviato - ha aggiunto Improta -, ma in via prudenziale riteniamo che 60 giorni siano un termine facile da rispettare”. “In ogni caso, in assenza di cose non previste - ha concluso - è probabile che questo termine possa essere accorciato”.
La consegna ufficiale dell'area di cantiere sarà martedì 15 gennaio, ma durante i primi giorni non sarà visibile la draga perché si procederà a una serie di analisi dei materiali da dragare.
Il sottosegretario ha spiegato che i lavori per il porto riguardano 200 mila metri cubi di materiale e l'appalto è pari a 10,3 milioni di euro. Ad eseguire i lavori sarà la ditta Sidra.