13 febbraio 2019 

Sicilia, Anas: inaugurata la nuova sede della polizia stradale a Buonfornello (Pa)

Il fabbricato, di proprietà Anas, è stato oggetto di una completa ristrutturazione durata due anni, per un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro

Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Polizia stradale a Buonfornello, in provincia di Palermo, ubicata al km 205,600 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”. 

 

L’edificio, di proprietà di Anas, era stato realizzato nel 1973 e necessitava di importanti interventi di ristrutturazione. 

 

Due anni fa, Anas ha quindi avviato i lavori durante i quali la sede, nella quale lavorano 60 risorse della Polstrada, è rimasta sempre operativa. 

 

Gli interventi di ristrutturazione hanno riguardato l’intera struttura, che presenta una superficie di 1500 metri quadrati, oltre l’autorimessa al piano interrato, per un investimento complessivo pari a 1,4 milioni di euro. 

 

I lavori hanno consentito di migliorare notevolmente l’efficienza energetica del fabbricato, raggiungendo la classe A4, la più elevata, grazie anche alla realizzazione di pareti ventilate, e all’installazione di impianti fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, oltre ad un impianto di climatizzazione con monitoraggio centralizzato degli impianti e, naturalmente, illuminazione a led.