15° Congresso EPA - European Parking Congress
14-16 settembre - Centro Congressi e Fiere del Lingotto, Torino
Si svolge dal 14 al 16 settembre a Torino, presso il Centro Congressi e Fiere del Lingotto, il 15° European Parking Congress (EPA), organizzato dall’Associazione Italiana tra gli Operatori nel Settore della Sosta e dei Parcheggi – AIPARK.
La manifestazione rappresenta il più importante appuntamento in Europa per i professionisti del settore della sosta, riunendo delegati provenienti da diversi Paesi europei per dibattiti, confronti e sviluppi del settore.
Uno degli obiettivi principali del 15° Congresso EPA è di aprire le porte del settore della sosta alla politica e agli organi decisionali, sia a livello europeo che a livello nazionale, e agli attori nel campo della mobilità urbana, nonché di creare un modello europeo per la sosta.
Lo scopo è, in ultima analisi, quello di immaginare il ruolo della sosta all'interno della mobilità urbana e catturare l'attenzione della gente che lavora nel settore della mobilità ma non della sosta, illustrando come utilizzare la sosta come strumento di regolazione per una mobilità sostenibile e soluzioni in termini di accessibilità per le persone che vivono nei centri urbani, rinforzando il collegamento tra città e pianificazione della mobilità e tra qualità urbana e sosta.