Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

50 anni della Sitaf SpA e 30 anni del Traforo del Frejus

Palazzo delle Feste di Bardonecchia (To), Piazza Valle Stretta 1 - ore 9:30

Torino, 26 novembre 2010 - Si tiene a Bardonecchia, presso il Palazzo delle Feste, la manifestazione per festeggiare il 50esimo anno della fondazione della SITAF (ottobre 1960) nonché il 30esimo anno di esercizio del Traforo del Frejus (12 luglio 1980). L’evento è organizzato dalla SITAF, società concessionaria dell’autostrada A32 e del Traforo del Frejus.

L’incontro si aprirà alle ore 9.30 con il saluto del Sindaco di Bardonecchia Francesco Avato, cui seguiranno gli interventi del Presidente Sitaf SpA Giuseppe Cerutti, dell’Amministratore Delegato Sitaf SpA Gianni Luciani, del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, del Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta. La conclusione dei lavori sarà affidata al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Altero Matteoli.

Nell’occasione, saranno inaugurati i lavori della nuova galleria di sicurezza, un’opera fondamentale per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di uno dei valichi cruciali che collegano l’Italia all’Europa attraverso le Alpi, alla cui realizzazione lavorerà un raggruppamento di imprese costituito da Itinera (capogruppo), dalla società francese Razel e dall’impresa Mattioda. Il tunnel dovrebbe essere completato entro il 2015, e verrà costruito parallelamente all’attuale traforo.

  Sito web Sitaf