Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

AIPCR - XXVI Convegno nazionale stradale

27-30 ottobre - Scuola Superiore di Polizia, via Pier Della Francesca, 3 - Roma

Si tiene a Roma il XXVI Convegno Nazionale Stradale, organizzato dal Comitato Nazionale Italiano dell'Associazione Mondiale della Strada (AIPCR), sotto il patrocinio di: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Anas S.p.A. e Aiscat.
Il convegno avrà luogo dal 27 al 30 ottobre 2010 a Roma, presso l’Aula Magna “Vincenzo Parisi” della Scuola Superiore di Polizia, in via Pier Della Francesca, 3.

Temi del convegno

- Sostenibilità del sistema di trasporto stradale
Obiettivi: promuovere l’elaborazione di politiche di trasporto stradale, che comporti risultati utili alla collettività in termini di mobilità sostenibile e sicura, vantaggi economici, ambientali e sociali, e che prenda nella dovuta considerazione i problemi energetici e di riduzione dell’impatto del trasporto stradale sui cambiamenti climatici.

- Miglioramento dell’offerta dei servizi
Obiettivi: proporre miglioramenti dei servizi offerti alla collettività grazie ad un migliore esercizio della rete di trasporto stradale, l’adozione di sistemi di integrazione dei modi di trasporti, la buona governance e un approccio orientato verso le necessità del cliente.

- Sicurezza del sistema stradale
Obiettivi: migliorare la sicurezza e l’efficacia delle reti stradali, in particolare il trasporto delle persone e dei beni, assicurando una gestione efficace dei rischi associati all’esercizio dei trasporti e all’ambiente naturale.

- Qualità delle infrastrutture stradali
Obiettivi: migliorare la qualità delle infrastrutture stradali grazie a una gestione efficiente del patrimonio stradale, che si adegui alle aspettative degli utenti e alle esigenze dei gestori.

  Sito web AIPCR