Alitalia: Sabelli, l'obiettivo del 2011 superare i 2 milioni di passeggeri a Malpensa
La compagnia di bandiera torna a puntare sullo scalo milanese
Milano, 24 novembre - Dopo il dehubing degli anni scorsi di Alitalia su Malpensa, la compagnia di bandiera torna a puntare sullo scalo milanese con l'obiettivo di superare "nel 2011 i due milioni di passeggeri, con un incremento del 20% dopo che nel 2010 sono stati un milione e 700 mila". È quanto afferma l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, in occasione della sigla di un accordo di code share con la compagnia indiana Jet Airways.
Dopo l'acquisizione di Air One, ha sottolineato Sabelli "abbiamo raggiunto risultati importanti e Alitalia rimane sempre la prima compagnia di Malpensa per flussi intercontinentali, con 200mila clienti l'anno. Manteniamo la nostra road map annunciata a febbraio -ha aggiunto- e Air One passerà da 5 aerei a 6 o 7, forse anche 8. Le nuove destinazioni internazionali riguarderanno il Mediterraneo e l'Europa dell'est".
Per quanto riguarda i rapporti con la Sea "dovremo scordare il pregresso -ha sottolineato Sabelli- e la collaborazione che si è creata da gennaio del 2009 credo che sia un valore per Alitalia ma anche per la Sea. Su questa strada non esiste possibilità di successo se non c'è una sorta di filiera tra l'aeroporto e la società aerea. Ci possono poi essere diversità di vedute -ha concluso- ma io sono fiducioso per il futuro".