Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Anas, Abruzzo: inaugurazione della nuova sede Compartimentale all'Aquila

Ore 16.15, via dei Piccolomini, L'Aquila

Si svolge all’Aquila la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Compartimento della Viabilità  per l’Abruzzo dell’Anas, con ritrovo alle ore 16.15 presso via dei Piccolomini.

La nuova sede compartimentale è l’edificio pubblico ricostruito a seguito del terremoto del 6 aprile 2009.
Nella progettazione e realizzazione del nuovo edificio, particolare attenzione è stata riposta alla solidità strutturale e all’abbattimento dell’inquinamento, attraverso l’installazione di isolatori sismici e di un impianto fotovoltaico a copertura dell’immobile.

La realizzazione della nuova sede Anas della città di L’Aquila consentirà il ripristino delle normali attività lavorative, in un ambiente moderno e più funzionale alle attività dell’azienda.

Intervengono alla cerimonia: Gianni Letta, Sottosottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio; Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Pietro Ciucci, Presidente ANAS S.p.A.; Valerio Mele, Capo Compartimento ANAS S.p.A. Abruzzo; Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo; Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila; Massimo Cialente, Sindaco del Comune di L’Aquila.