Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Anas, Sicilia: quattro novità per la viabilità nella provincia di Agrigento

Lunedì 17 gennaio si terranno due appuntamenti a cui parteciperanno il Presidente Anas Pietro Ciucci e i Ministri Angelino Alfano e Altero Matteoli

Due importanti appuntamenti avranno luogo lunedì 17 gennaio in Sicilia, relativi a quattro novità per il miglioramento della viabilità nella provincia di Agrigento, e più in particolare le strade statali 640 “di Porto Empedocle”, 683 “Licodia Eubea Libertinia”, 189 “Della Valle dei Platani” e 115 “Sud Occidentale Sicula.

Il primo appuntamento riguarda la cerimonia di apertura al traffico degli svincoli di Sciacca Nord e di Baiata, per il primo stralcio della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”.

L’evento avrà inizio alle ore 11:15 presso il Km 112 della strada statale 115, nel Comune di Sciacca (AG).

Partecipano all’evento: Pietro Ciucci, Presidente dell’Anas; Angelino Alfano, Ministro della Giustizia; Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Siciliana; Ugo Dibennardo, Capo Compartimento Anas per la Sicilia; le Autorità locali.

Il secondo appuntamento avrà luogo alle ore 12,15, e riguarda il varo di un impalcato del viadotto Serra Cazzola sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle”, a Racalmuto (AG). Nel corso della cerimonia, avverrà anche la consegna dei lavori per la realizzazione della “variante di Caltagirone”, 1° stralcio funzionale della strada statale 683 “Licodia Eubea Libertinia”, nonché l’annuncio dell’apertura al traffico dello svincolo di Aragona lungo la strada statale 189 “Della Valle dei Platani”.

Partecipano all’evento: Pietro Ciucci, Presidente dell’Anas; Angelino Alfano, Ministro della Giustizia; Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; le Autorità locali.

Per i giornalisti è previsto un sopralluogo in pullman dei cantieri della strada statale 640 “di Porto Empedocle”, che avrà luogo prima della cerimonia di varo dell’impalcato, con ritrovo alle ore 11,00 presso il km 37,000 della strada statale 640, a Racalmuto.

  Invito stampa Sciacca strada statale 115

  Invito stampa Racalmuto strada statale 640