Autostrade: Castellucci, investiamo più di Vinci e Abertis
Turate (Como), 25 maggio 2012 - Autostrade per l'Italia (Atlantia) investe di più oggi che è privatizzata rispetto a quando era una società pubblica e supera i rivali Vinci (Francia) e Abertis (Spagna). E' quanto ha affermato l'amministratore delegato Giovanni Castellucci inaugurando nel cantiere di Pavimental, la controllata addetta alla realizzazione dell'opera, la terza corsia in direzione nord della A9 tra Lainate e Como. "
Nel 1999 - ha spiegato - i piani di investimento di Autostrade erano di 3,5 miliardi su 169 chilometri di interventi, oggi invece il piano supera i 20 miliardi, di cui sette già investiti, e vale circa il 50% dei ricavi, da sola Autostrade investe più di Vinci e Abertis".
Riguardo alla tratta inaugurata oggi, Castellucci ha spiegato che, "è stata consegnata con dieci mesi di anticipo rispetto alla scadenza prevista grazie all'affidamento diretto alla nostra controllata Pavimental e alla collaborazione della Regione Lombardia". Quanto al percorso parallelo in direzione opposta, da Como verso Milano, secondo l'ad di Autostrade la consegna dei lavori avverrà "entro l'esodo di luglio".
(Fonte ANSA)