Autostrade del Molise Spa, Cda delibera la messa in liquidazione della società
Roma, 23 luglio 2015 - Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade del Molise Spa riunitosi ieri a Roma ha convocato per il prossimo 10 settembre l’Assemblea straordinaria degli azionisti per la messa in liquidazione della società e la nomina di un liquidatore.
Considerato il venir meno della quota di contributo pubblico ed il conseguente annullamento della procedura di gara indetta per l’individuazione del soggetto concessionario per la progettazione, finanziamento, realizzazione e gestione del collegamento San Vittore – Bojano – Campobasso, si rende impossibile il raggiungimento dello scopo sociale. Per questo motivo il Cda, come previsto dallo Statuto, ha chiesto all’Assemblea straordinaria la messa in liquidazione della Società partecipata al 50% da Anas e al 50% dalla Regione Molise.
Al fine di evitare la dispersione delle risorse a disposizione il Consiglio di Amministrazione deliberato che gli investimenti residui già stanziati saranno destinati alla messa in sicurezza ed al miglioramento delle strade molisane. Degli sviluppi urgenti e necessari sulla rete stradale del Molise si farà poi carico direttamente Anas mettendo in campo tutta la sua struttura tecnica.