Autostrade sottoscrive con la BEI finanziamento da 300 milioni per la costruzione della terza corsia della A14 tra Rimini e Porto S.Elpidio
Opera prevista tra gli impegni di investimento assunti da Autostrade per l'Italia con il IV Atto Aggiuntivo sottoscritto nel 2002 con Anas
Nel renderlo noto con un comunicato, Atlantia spiega che l'ulteriore tranche si aggiunge alla linea di credito da un miliardo di euro sottoscritta da Bei il 24 novembre 2008 ed utilizzata per 500 milioni di euro. La linea di finanziamento sottoscritta oggi, non revocabile, prevede un periodo di disponibilita' per l'utilizzo di 4 anni, una durata di 20 anni a partire dall'utilizzo e un margine di interesse pari allo 0,25% rispetto al costo di provvista della BEI.
Includendo la tranche accordata da BEI oggi, il Gruppo dispone di linee di credito non revocabili non utilizzate per un totale di 3,15 miliardi di euro, a cui si aggiungono disponibilita' liquide e depositi vincolati per 2,9 miliardi di euro, per un totale di 6,1 miliardi di euro destinati prevalentemente al servizio degli impegni di investimento.