Calabria: riprendono i lavori dello svincolo di Paola, in provincia di Cosenza
L' Anas e l'impresa Incabit trovano un accordo per il riavvio del cantiere al km 316,700 della statale 18 "Tirrena Inferiore"
Roma, 10 settembre 2013 - Entro il prossimo 30 novembre si concluderanno i lavori in corrispondenza del bivio per il Santuario di San Francesco di Paola, in provincia di Cosenza al km 316,700 della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.
L’ Anas ha incontrato in diverse occasioni i vertici dell’impresa Incabit, al fine di evitare una rescissione contrattuale che avrebbe comportato un grave allungamento dei tempi per la conclusione dei lavori. Al termine degli incontri la Incabit si è dichiarata disponibile a riprendere le attività lavorative sul cantiere con l’impegno di eliminare l’incrocio semaforizzato, entro 10 giorni e a completare l’intervento entro il 30 novembre 2013.
La ripresa delle attività è necessaria ed urgente anche per motivi di sicurezza, per ripristinare la segnaletica e garantire una sicura transitabilità nella zona.
L’Anas, consapevole della necessaria attenzione alle Leggi e, soprattutto, del disagio al quale sono stati costretti i cittadini di Paola, ha agevolato in ogni modo il raggiungimento dell’accordo con l’impresa aggiudicataria per completare i lavori in corso. Lo stesso accordo contempla anche il riavvio dei lavori dello svincolo di Gagliato sulla ‘Trasversale delle Serre’, affidati alla stessa impresa; anche per tali lavori si prevede la conclusione entro il 30 novembre 2013.