Città Intelligenti, a Trento "Digital Cities of the Future"
2-3 settembre, Trento – Via Torre Verde 23, presso il Consorzio dei Comuni Trentini
Si svolge a Trento il convegno “Digital Cities of the Future”, prima edizione dell’evento dedicato alle migliori esperienze nazionali ed europee nel settore delle città digitali e dei servizi intelligenti per le smart cities, organizzato da Trento Rise, Anci, Consorzio dei Comuni e dal nodo italiano dell'Eit Ict Labs.
"I contesti urbani rappresentano oggi i laboratori umani più interessanti e le città sono un luogo privilegiato per lo sviluppo di un nuovo senso di comunità e verso di esse sarà orientata la maggior parte degli investimenti infrastrutturali futuri", ha dichiarato Cristiano Radaelli, presidente Anitec (l'Associazione nazionale industrie informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo) e vicepresidente di Confindustria Digitale, in vista del convegno.
L'evento vanta la partecipazione di rappresentanti dei comuni, industrie e ricercatori nazionali e internazionali. Durante i due giorni, i partecipanti hanno la possibilità di partecipare a diversi eventi, come descritto nel programma in allegato.