Con 'Enermanagement 2011' il 14 e 15 giugno a confronto i rappresentanti del settore
Promossa in partnership da Fire e da Gruppo Italia Energia
Roma, 30 maggio 2011 - Un confronto tra i rappresentanti del mondo energetico sui temi più attuali, dalla revisione degli incentivi al piano per l'efficienza energetica, dalle prospettive dell'industria di settore agli strumenti per favorire l'efficienza energetica, fino alle buone pratiche e ai casi studio. E' la conferenza nazionale 'Enermanagement 2011', promossa in partnership da Fire (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia) e da Gruppo Italia Energia, che si terrà il 14 e 15 giugno, a Roma, all'Hotel Crowne Plaza.
Durante l'evento, si svolgeranno sessioni parallele volte a illustrare le novità del mercato e strumenti innovativi, nonché il gruppo di lavoro Fire dedicato alle barriere e alle proposte sugli incentivi. Fra queste, spiccano i due eventi informativo/formativi curati da Abb sulle diagnosi energetiche e sui sistemi di gestione energia.
Si parte quindi il 14 giugno, alle 9,30, con la sessione dedicata a 'Un nuovo piano di azione per l'efficienza energetica' e l'introduzione di Cesare Boffa (Fire), seguiti dalla relazione di Dario Di Santo (Fire). Interverranno quindi Rino Romani (Enea) e Edgardo Curcio (Aiee). Alle 11, in programma la tavola rotonda 'Come rivedere il quadro legislativo e gli incentivi per far decollare il mercato dell'efficienza energetica'.
Nel pomeriggio, si parlerà degli 'Strumenti per promuovere l'efficienza energetica', con gli interventi, tra gli altri, di: Antonio Panvini (Cti), Paolo Segreto (Comau), Daniele Forni (Fire), Fausta Finzi (Mattm).
Il secondo giorno, 15 giugno, si parlerà di 'Buone pratiche per l'efficienza energetica' e di 'Come sviluppare l'industria dell'efficienza energetica'. In chiusura è previsto l'intervento di Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico.