Conferenza conclusiva del Progetto SECTRAM - Sicurezza nei trasporti merci
Ore 9:00, sala Auditorium della Regione Liguria - Piazza De Ferrari, 1 - Genova
Si svolge a Genova, presso la sala Auditorium della Regione Liguria, la conferenza conclusiva del Progetto SECTRAM - Sicurezza nei trasporti merci.
Il Progetto, che ha come capofila la Regione Liguria, rientra nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Alcotra, che ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile dei sistemi economici e territoriali transfrontalieri e prevede il finanziamento di progetti di cooperazione tra le province di confine delle regioni Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Rhône Alpes e PACA.
Nel corso del Progetto SECTRAM sono state studiate soluzioni comuni per migliorare la messa in sicurezza dei servizi e delle infrastrutture di collegamento di interesse transfrontaliero a livello interregionale, in particolare per le regioni Piemonte, Liguria e Paca, Rhône-Alpes.
La conferenza prevede due sessioni:
- Conclusioni del Progetto SECTRAM e Obiettivi raggiunti;
- Tavola rotonda: collaborazione transfrontaliera e governance dei flussi di traffico.