Convegno Ance-Atecap: sicurezza nelle opere in calcestruzzo
"Sicurezza nella fornitura e posa in opera di calcestruzzo. Confronto fra imprese e pubblica amministrazione alla luce del dlgs 106/09"
Si tiene a Roma, presso la sede dell’Ance in via Guattani 16, alle ore 9.30, un convegno sul tema “Sicurezza nella fornitura e posa in opera di calcestruzzo. Confronto fra imprese e pubblica amministrazione alla luce del dlgs 106/09”. Il convegno è organizzato da Ance (Associazione Nazionale costruttori Edili) e Atecap (Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato).
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere livelli di sicurezza sempre più elevati tra le imprese che operano nella fornitura e nella posa in opera del calcestruzzo. In particolare, saranno analizzate attentamente le modifiche normative introdotte dal dlgs 81/08 e dal successivo decreto correttivo dlgs 106/09. Il convegno mira inoltre a informare altri soggetti coinvolti nell’attività di cantiere, quali enti di vigilanza, coordinatori per la sicurezza, responsabili di progetto, sulle problematiche legate all’applicazione della normativa sulla sicurezza.
Ai saluti del presidente dell’Ance Paolo Buzzetti e del presidente dell’Atecap Fabio Biasuzzi, seguiranno, tra gli altri, gli interventi di rappresentanti dell’Inail, del Ministero del Lavoro, degli Enti di vigilanza e delle imprese.