Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Convegno Cgil Toscana e Filt-Cgil Toscana: "Il sistema logistico - Lo sviluppo della Toscana"

11 e 12 febbraio - Terminal crociere del Piazzale dei Marmi - Livorno

Si tiene a Livorno il convegno “Il sistema logistico - Lo sviluppo della Toscana”, organizzato da Cgil Toscana e Filt-Cgil Toscana.

I temi centrali del convegno sono le opere infrastrutturali ancora incompiute, l'integrazione tra porti e interporti, il consolidamento del sistema logistico come strumento per l'attrazione di nuovi investimenti.

In particolare, la Cgil chiede la realizzazione di un piano per lo sviluppo infrastrutturale che garantisca benefici all’apparato industriale e al sistema di imprese che opera nel settore. Si chiede inoltre la creazione di un osservatorio indipendente, cui partecipino Regione, università e parti sociali ed economiche, per monitorare la realizzazione delle opere.

Durante la mattinata di venerdì 11 febbraio è previsto, tra gli altri, l'intervento di Vicenc Pedret Cusco, membro della direzione generale Move della Commissione Europea.

Nella mattinata di sabato 12 febbraio, inoltre, si terrà una tavola rotonda sul tema “Toscana Italia: uscire dalla crisi valorizzando le eccellenze”, cui prenderanno parte il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, e la presidente di Confindustria Toscana Antonella Mansi.

  Il sistema logistico TOSCANA