Convegno "Muoversi in Toscana – infrastrutture e mobilità. Il Piano Regionale Integrato, dal dire al fare"
Ore 15.00, Firenze – Auditorium Sant'Apollonia, via San Gallo 25/a
Si svolge alle ore 15.00 a Firenze, presso l’Auditorium Sant'Apollonia, il convegno "Muoversi in Toscana – infrastrutture e mobilità. Il Piano Regionale Integrato, dal dire al fare".
L’incontro, organizzato dalla Regione Toscana, rappresenta l'occasione per analizzare il presente e il futuro della mobilità in Toscana anche attraverso il Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità (PRIIM), nuovo strumento di programmazione tramite il quale la Regione integra le politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, ottenendo così una visione complessiva e coordinata delle politiche relative a ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale, mobilità ciclabile, infomobilità.
Tra i partecipanti, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi e all'assessore alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, si segnalano il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, il Viceministro Riccardo Nencini, il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, l'Ad di FS Michele Mario Elia, il presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti Andrea Camanzi.
Sono previste la diretta twitter grazie all'hashtag #muoversintoscana e la diretta streaming sul sito regionale www.regione.toscana.it.
Maggiori informazioni e dettagli sul sito della Regione Toscana