Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Delegazione cinese in visita al porto di Taranto

Taranto, 17 maggio 2013 - Una delegazione di operatori economici cinesi, appartenenti ad enti e società operanti nel settore marittimo e della logistica, si è recata in visita al porto di Taranto. L'iniziativa rappresenta una delle tappe previste nella missione di incoming organizzata nell'ambito del 'Progetto: Settore Logistica'', realizzato dalla Regione Puglia.
"Gli ospiti - spiega in una nota il presidente dell'Autorità portuale, Sergio Prete - sono stati accompagnati ad una visita tecnica delle infrastrutture portuali nel corso della quale ci si è soffermati in particolare ad illustrare le aree destinate ad insediamenti di logistica connessi con l'attività del terminal contenitori".
La delegazione cinese era composta da due rappresentati della Shanghai Jinjiang Shipping Co., società di logistica internazionale delegata dall'Autorità portuale di Shanghai; due rappresentanti dell'Autorità Portuale di Shenzhen, scalo con il quale il Porto di Taranto è gemellato; e due rappresentanti della Camera di Commercio della Città di Suzhou.
"La visita al porto di Taranto - osserva Prete - ha fatto registrare un elevato livello di gradimento da parte degli operatori cinesi che hanno manifestato una seria intenzione di valutare forme di collaborazione con la Puglia e di incrementare ulteriormente i rapporti commerciali e istituzionali già esistenti tra il porto di Taranto e gli scali portuali/terminal logistici nella Repubblica Popolare Cinese".