Ecomobility 2012, manifestazione che promuove il tema della mobilità sostenibile
Dal 25 al 27 maggio, Montecatini Terme (Pistoia)
Si svolge dal 25 al 27 maggio a Montecatini Terme l’edizione 2012 di Ecomobility, la manifestazione che promuove il tema della mobilità sostenibile, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza stradale, lo sport ecologico, il benessere.
Tra le iniziative della manifestazione: il convegno “L’ingegno al servizio della mobilità sostenibile”; il progetto Ricomincio da zero, che ha previsto la realizzazione di mini veicoli a zero emissioni a due posti a pedalata assistita da parte di otto istituti toscani; la mostra su Viale Verdi, in cui saranno presentati veicoli a basso impatto ambientale, infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, alcuni esempi di fonti rinnovabili.
Anche quest’anno oltre i temi classici del rispetto dell’ambiente e della promozione di veicoli a minore impatto ambientale sono stati aggiunti quello della sicurezza stradale e dello sport motoristico ecologico. In questo contesto, sarà riservata un’area dedicata alla sicurezza e alla guida sicura, con la collaborazione di ACI Ready2Go e della Polizia Stradale.