Enel: nel 2010 migliorata la qualità del servizio elettrico
Sulla rete investiti 1,147 mld (+3%dell 2010)
Roma, 2 maggio 2011 - Miglioramento della continuità del servizio elettrico di Enel in Italia. Anche per il 2010, infatti, "i risultati - scrive la società in una nota - sono superiori alle attese e ai target previsti dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (Aeeg). La durata media delle interruzioni annue è scesa dai 48 minuti del 2009 a 45 minuti, a fronte di un obiettivo dell'Autorità di 54 minuti. Il numero medio di interruzioni annue per cliente è di 4,13 è migliorato anch'esso rispetto all'obiettivo Aeeg di 4,65 interruzioni (considerando tutte le interruzioni di durata superiore a 1 secondo).
Un miglioramento frutto dei notevoli investimenti che Enel ha effettuato sulla rete: 1.147 milioni di euro nel 2010, con un aumento di oltre il 3% rispetto all'anno precedente. "Il risultato di Enel sulla qualità del servizio ci posiziona ancora una volta tra i benchmark europei del settore - afferma Livio Gallo, direttore divisione Infrastrutture e reti di Enel -. Oggi infatti riusciamo a raggiungere in alcune regioni del Nord Italia una durata media delle interruzioni inferiore ai migliori risultati del Nord Europa. Dietro a questi numeri c'è il lavoro di quasi 20.000 donne e uomini presenti su tutto il territorio nazionale che ogni giorno assicurano la continuità e la sicurezza della fornitura".
(Fonte: TMNews)