Friuli Venezia Giulia, Anas: manutenzione regolare sulla NSA n.30, a Maniago
La risposta della società delle strade all'articolo pubblicato dal Messaggero Veneto
Trieste, 9 febbraio 2016 – Nei giorni scorsi è stata pubblicata sul Messaggero Veneto la notizia secondo cui Anas non avrebbe risposto alle sollecitazioni del Comune di Maniago riguardo la pulizia delle opere in verde lungo la strada che collega Maniago a Montereale Valcellina.
Pubblichiamo di seguito la risposta che Anas ha inviato al quotidiano friulano.
In relazione a quanto pubblicato il 6 febbraio su Il Messaggero Veneto, Anas precisa che, come si evince dalle foto allegate realizzate in data 8 febbraio, la Nuova Strada Anas (NSA) n.30 nel territorio comunale di Maniago è oggetto di regolare manutenzione e non necessita pertanto di ulteriori attività per quanto riguarda le opere in verde.
Inoltre, lungo i circa 5 chilometri della sua percorrenza, sono regolarmente svolti i lavori di manutenzione ordinaria delle canalette di scolo delle acque meteoriche.
Anas svolge sia direttamente con proprio personale che tramite appalti esterni la periodica manutenzione delle opere in verde su tutta le rete di competenza assicurando lo standard di sicurezza e di percorribilità della stessa.