Fs e Grimaldi lines per gli studenti
Roma, 14 dicembre 2010 - Trenitalia (Gruppo FS) e Grimaldi Lines a servizio del turismo scolastico anche per l’anno 2010/2011. Le due aziende, da sempre attente alle esigenze dell’universo della scuola, continuano a lavorare insieme per la realizzazione di viaggi di istruzione che sappiano coniugare formazione, cultura e svago. Grazie all’accordo di promozione del progetto “Viaggiaimpara” di Trenitalia, le due società dedicheranno tariffe speciali ai gruppi scolastici che effettueranno spostamenti in treno+nave per raggiungere Spagna, Tunisia e Marocco.
Le scuole che nell’anno scolastico sceglieranno Trenitalia per le visite di istruzione potranno viaggiare comodamente a bordo treno con l’offerta School Group Italy a prezzi speciali, a partire da 20 euro per qualsiasi distanza oppure a 40 euro a bordo dei treni Alta Velocità. Potranno poi usufruire di speciali agevolazioni, riduzioni e servizi loro dedicati, illustrati sul sito www.viaggiaimpara.trenitalia.com. Gli studenti che arriveranno in treno ai porti di imbarco di Civitavecchia, Livorno, Salerno e Palermo, usufruiranno quindi di speciali Tariffe Studenti, valide per i collegamenti di Grimaldi Lines per Spagna, Tunisia e Marocco, e di pacchetti turistici predisposti da Grimaldi Lines Tour Operator completi di hotel, escursioni ed altri servizi a terra, per le località estere raggiunte in nave. Per maggiori informazioni sui servizi della Compagnia: www.grimaldi-lines.com e www.grimaldi-touroperator.com .
L’accordo tra le società prevede anche la possibilità di effettuare visite didattiche durante l’anno scolastico nei musei e nei siti ferroviari mentre a bordo delle navi Grimaldi Lines sarà possibile svolgere programmi di stage per istituti turistici, alberghieri, nautici e tecnici: una possibilità di vivere un’esperienza qualificante sul campo, che già negli anni scorsi hanno riscosso grande apprezzamento tra studenti e docenti.