FS: un successo la campagna Frecciarosa in favore delle donne
230 visite mediche in treno, più di 60mila vademecum informativi distribuiti e 2.500 questionari medici compilati
Roma, 2 novembre 2012 – Si è chiusa con successo Frecciarosa, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con IncontraDonna Onlus.
La seconda edizione ha registrato un record di biglietti Trenitalia venduti, più di 100mila, e una più che positiva risposta delle donne all’iniziativa volta a promuovere la prevenzione al di fuori dei luoghi “medicali” abituali. In 230 si sono rivolte ai volontari dell’associazione IncontraDonna onlus per richiedere informazioni e sottoporsi a visite mediche così come sono state più di 60mila ad aver apprezzato il vademecum informativo ricco di consigli e suggerimenti utili per un corretto stile di vita. In 2500 poi si sono prestate nel raccontare il proprio stile di vita e compilare i questionari distribuiti.
Numeri che confermano il successo dell’iniziativa, già testata nel 2010, e testimoniano quanto sia stata premiante la scelta del treno come via di comunicazione alternativa per chi non ha ancora fatto una scelta precisa in tema di prevenzione.
Per tutto il mese di ottobre le FS Italiane hanno sostenuto la campagna con i media del Gruppo, dal numero speciale del magazine La Freccia a FSNews Radio e la Freccia.TV che all’iniziativa hanno dedicato più di 30 servizi, tra spot, videonews e interviste a personaggi del mondo dello spettacolo. Anche il web si è tinto di rosa con approfondimenti su FS News e il profilo @fsnews_IT di Twitter.