Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri edili: quinta edizione

Roma, presso la Casa dell'Architettura (piazza Manfredo Fanti, 47) – dalle ore 9.15 alle 18.45

Si svolge a Roma, presso la Casa dell'Architettura, l’appuntamento principale della quinta edizione della Giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri edili, promossa da Federarchitetti.

Al centro del dibattito, il malessere dei professionisti del settore, poco valorizzati nonostante le pesanti responsabilità, e messi in difficoltà dalla crisi.

La Giornata si articola in due diversi momenti: uno di formazione per i professionisti, a partire dalle 9; successivamente, dalle 15, è previsto il confronto tra professionisti dell'edilizia, rappresentanti delle istituzioni e dei sindacati.

La giornata è dedicata ad approfondire il ruolo delle diverse figure professionali impegnate a tutelare la salute dei lavoratori in edilizia. Infatti, il tema della V Giornata nazionale della sicurezza nei cantieri edili è proprio “Chifachecosa”.

L'iniziativa si svolge lo stesso giorno anche in altre undici città italiane e ha ottenuto l'adesione del Presidenza della Repubblica e il patrocinio del presidente del Consiglio dei ministri, del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori e paesaggisti, della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica, di Inarcassa e dell'Inail.
 

  Maggiori informazioni sul sito di Federarchitetti