Il ministro Delrio partecipa al G7 Transport di Francoforte
16 e 17 settembre, IAA International Motor Show di Francoforte sul Meno
Il Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio partecipa il 16 e 17 settembre al G7 Transport di Francoforte, la una riunione dei ministri dei Trasporti del G7. L’evento si svolge presso la IAA International Motor Show di Francoforte sul Meno, dove il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture digitali della Germania, Alexander Dobrindt, riceverà i suo colleghi dal Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia e Francia. Partecipano alla riunione anche i Commissari europei Violeta Bulc e Günther Oettinger.
130 anni dopo l'invenzione della macchina, il mondo è sulla soglia della prossima grande rivoluzione nella mobilità: stiamo per fare il salto verso la guida “automatica e connessa”. L’autovettura si trasformerà nel cosiddetto "terzo posto", vale a dire in un altro luogo importante nella vita delle persone accanto alle loro case e ai loro uffici. La comunicazione in tempo reale di dati tra auto e infrastruttura permetterà di combattere il traffico e ridurre il numero di incidenti.
Al Salone di Francoforte, i ministri dei trasporti del G7 incontrano i rappresentanti del settore per discutere gli scenari e le conseguenze di questo progresso tecnologico.