Associazione Mondiale della Strada – Italia: Concorso fotografico "Seoul 2015"
La AIPCR ha bandito un concorso per le migliori foto aventi ad oggetto le strade. I temi sono: "Le Strade e il Paesaggio" e "Le Strade, l'Uomo e la Sicurezza"
Roma, 12 marzo 2015 – L’Associazione Mondiale della Strada – Italia, di cui l’ANAS è socio di diritto, dopo il successo del Convegno Nazionale dello scorso novembre e del concorso AIPCR per le Università d’Italia, nel contesto della propria partecipazione al XXV World Road Congress organizzato dall’AIPCR che si terrà il prossimo 2-6 novembre a Seoul (Corea del Sud), bandisce in collaborazione con “Il Fotoamatore”, noto network di prodotti fotografici, un concorso per le migliori foto aventi ad oggetto le strade.
Due sono i temi oggetto del concorso:
Tema A): “La Strada ed il Paesaggio”, concernente l’immagine della strada inserita nel peculiare contesto paesaggistico-ambientale italiano con l’intento di sottolineare la bellezza del nostro Paese;
Tema B): “La Strada, l’Uomo e la Sicurezza”, concernente l’immagine di circostanze e situazioni rappresentative dello stretto rapporto tra comportamento umano e sicurezza stradale, evidenziando significativi aspetti virtuosi o deprecabili della vita di tutti i giorni.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, professionisti e appassionati; si potranno inviare tre foto in totale. Le foto dovranno essere inedite e di certa proprietà dell’autore.
Le foto verranno giudicate da una commissione di esperti in campo fotografico presieduta dal noto fotoreporter, Rino Barillari.
Saranno selezionate 50 foto in totale, tra le quali saranno premiate una vincitrice per ciascuno dei due temi e altre otto scelte dalla giuria. Le fotografie selezionate verranno esibite, citando gli autori, nel padiglione italiano che sarà allestito a Seoul in occasione del World Road Congress e saranno mostrate dall’AIPCR e dal Fotoamatore nei propri siti internet oltre che in altre iniziative previste prossimamente.
Per tutti i dettagli del concorso, partecipazione, scadenze e regolamento, si invita a prenderne visione nel sito www.aipcr.it nelle relative sezioni dedicate al concorso.