Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Il Gruppo FS Italiane insieme alla Race for the Cure 2022

Le corse benefiche si terranno nell’arco dell’anno a Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara. Le donazioni permettono di sostenere la lotta ai tumori del seno

Torna in tutta Italia l'atteso appuntamento con la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la prevenzione ai tumori del seno in Italia e nel mondo.    
L'edizione 2022 della corsa benefica più famosa d'Italia si svolgerà a Roma dal 5 all'8 maggio, a Bari il 13-15 maggio e tra settembre e novembre raggiungerà anche Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara.   
Da quest'anno la manifestazione finalmente torna in presenza: saranno tre giorni ricchi di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culmineranno la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.  

Anas insieme al Gruppo FS Italiane, come riportano fonti interne all’azienda, ha voluto confermare il suo consueto supporto alla Susan G. Komen Italia, l'organizzazione no-profit basata sul volontariato che ogni anno organizza la corsa benefica, radunando una grande squadra FS: per ben nove anni consecutivi infatti, il Gruppo si è aggiudicato il podio della solidarietà risultando fra le squadre più numerose. 
Durante la scorsa edizione è stato possibile raccogliere circa 20mila euro grazie alla generosità delle persone del Gruppo FS, cifra destinata a supporto di tutte le attività dell'Associazione Susan G. Komen Italia.

Le donazioni permettono di sostenere la lotta ai tumori del seno. Grazie ai fondi raccolti con la Race for the Cure, Komen Italia realizzerà attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno, premi di studio per giovani ricercatori e Giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.
 
Puoi sostenere l'iniziativa effettuando una piccola donazione o decidendo di partecipare alla Race for the Cure (clicca qui).