Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

La Freccia di febbraio: tra amor sacro e amor profano

Un viaggio coinvolgente su e giù per l’Italia tra le tradizioni del carnevale. In copertina Matilde Gioli

Nel mese di San Valentino, La Freccia celebra l’amore nelle sue molteplici forme. Inteso come trasporto sentimentale, inclinazione spirituale, dedizione all’altro, passione per la vita, i viaggi, il proprio lavoro. Come nel caso dell’attrice Matilde Gioli, volto della cover di febbraio, professionista instancabile apprezzata dal grande pubblico nella fiction Doc - Nelle tue mani e ora al cinema con la commedia Tramite amicizia, diretta da Alessandro Siani.

Tra amore sacro o profano, La Freccia - spiega una nota del Gruppo FS - racconta lo spensierato impazzire del carnevale italiano con una carrellata di maschere, riti, giostre e cortei. Si sale poi sulle cime innevate del Paese, dalle Alpi al Pollino, con un inedito sguardo ci si innamora poi della bellezza del Lago di Garda, tra storia, leggende e antiche tradizioni, e del borgo millenario di Vico nel Gargano, in Puglia, che pare scolpito nella pietra, e quello di Longobardi, in Calabria, dove si può anche assaggiare la melanzana più buona del mondo.  

In equilibrio tra leggerezza e gravità, ma sempre parlando d’amore, questo mese la Freccia arriva fino in Ucraina, con un breve reportage che racconta, dai luoghi del conflitto, il sostegno e il conforto portato dalle organizzazioni umanitarie a chi fugge e a chi convive con la guerra da quasi un anno.

Sfoglia la rivista in digitale su FS News