Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Race for the Cure 2023: in partenza il 4 maggio la XXIV edizione della manifestazione benefica

Gruppo Fs Italiane anche quest’anno ha rinnovato la partneship con Komen Italia a sostegno dell’evento

È ai nastri di partenza la XXIV edizione della Race for the Cure, la più importante manifestazione al mondo per la lotta ai tumori al seno. Anas ed il Gruppo Fs anche quest’anno, come avviene ormai da un decennio, saranno al fianco di Komen Italia, l’associazione no-profit che organizza la speciale maratona.
“La tutela della salute e del benessere delle persone, a cominciare dalle colleghe e dai colleghi del Gruppo FS, fa parte della nostra cultura d’impresa ed è un principio fondante dell’identità sociale e industriale, nonché valore imprescindibile, di Ferrovie dello Stato Italiane. Per questo motivo sosteniamo convintamente l’iniziativa Race for the Cure e siamo a fianco dell’Associazione Komen Italia nell’incoraggiare l’informazione sui corretti stili di vita e la cultura della prevenzione”. Questa la dichiarazione di Luca Torchia, Chief Communication Officer Gruppo Fs, riportata in un articolo del magazine Fs news, a margine della presentazione dell’edizione annuale.
Riccardo Massetti, Presidente di Susan G. Komen Italia, ha fatto gli onori di casa alla conferenza stampa; presenti tra gli altri anche Anna Maria Bernini Ministro dell’Università e della Ricerca.
L’evento prenderà il via giovedì 4 maggio all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo per concludersi  domenica 7 maggio, con la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro della Capitale.   
L'edizione 2023 della corsa benefica più famosa d'Italia si svolgerà anche in altre città italiane come Bari (12-14 maggio) Brescia (17-15 settembre), Bologna (22-24 settembre) Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre - 1 ottobre).  
In tutti questi anni il Gruppo FS è sempre stato tra i più numerosi, confermando il proprio impegno a fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione.
 
Per iscriverti alla Race the Cure, clicca qui.