Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Sicuramente Isoradio, in viaggio con Anas e la Polizia di Stato

Tra le novità del palinsesto estivo

Su Rai Isoradio fino al 31 agosto andrà in onda una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale in collaborazione con Anas. Si tratta delle pillole informative “Viaggia in sicurezza” sui corretti comportamenti da tenere alla guida, ma anche sulla sicurezza ambientale (un mozzicone di sigaretta gettato dal finestrino può causare un incendio). Se ne parla in un comunicato stampa ufficiale. Rai Isoradio rafforzerà la collaborazione con Anas anche con altre iniziative in itinere.

Rai Isoradio per tutta l’estate sarà poi "In viaggio con la Polizia di Stato". Tre appuntamenti fissi settimanali, dedicati alla sicurezza stradale. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 8.30 e 16.30 e la notte (1.30 e 4.30) fino al 30 agosto. Una collaborazione tra Rai Isoradio e la Polizia di Stato che punta a sensibilizzare gli ascoltatori sui temi del rispetto delle principali norme del codice della strada per chi si mette in viaggio. Informazioni e consigli utili per una guida sicura, ma anche per la prevenzione degli incidenti, la lotta alle truffe online e la gestione delle dipendenze. 

Nel palinsesto estivo di Rai Isoradio sicurezza e infomobilità e tanta musica: tra le novità la trasmissione “Isoradio on stage”, condotta da Gianmaurizio Foderaro, con gli artisti in diretta ogni giorno tra le 18.00 e le 19.00, un’anticipazione di musica e parole nel backstage dei grandi eventi musicali dell’estate dalla Valle D’Aosta alle Campania passando per l’Abruzzo e la Puglia. Numerose le media partnership dell’estate, tra le quali il tour acustico dei Negrita, il “Festival di Agerola, sui sentieri degli dei” in Costiera Amalfitana, fino a toccare le Alpi con “Da Aosta ai quattromila”. Interviste, collegamenti in diretta e contenuti digitali, in contemporanea anche su Rai Radio Tutta Italiana. Rai Isoradio, per un’estate sempre on the road.