Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Autostrade, Delrio: "Tempi ragionevoli per la riapertura del viadotto sulla A3"

L'Anas lavora a pieno ritmo sotto la supervisione del Governo

Roma, 10 giugno 2015 - “La riapertura al traffico del tratto interrotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria avverrà in tempi ragionevoli”. E’ quanto ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a Roma a margine di una conferenza stampa al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

“Sulla questione del viadotto ‘Italia’ della Salerno-Reggio Calabria si sta lavorando h24 - ha specificato Delrio -. La soluzione che si sta profilando con il lavoro che l’Anas sta conducendo a pieno ritmo sotto la supervisione del Governo potrà consentire in tempi ragionevoli la riapertura dell'autostrada”.

Si va quindi verso una soluzione per il trasporto sulla grande arteria, dopo che lo scorso 3 giugno si era tenuto un summit presso il ministero di Porta Pia nel quale erano state definite le misure per la viabilità alternativa in attesa della ricostruzione del viadotto (guarda il servizio di Anas Tv).

“Devo ringraziare anche la Procura per la grande attenzione alle esigenze generali", ha aggiunto Delrio. “Non appena le aree di accesso alle rampe sono state dissequestrate siamo intervenuti, cominciando la rimozione delle macerie".

MZ

  Leggi anche "A3 Viadotto Italia, Anas: sono in corso le attività per la rimozione delle macerie"