Rafforzata la partnership strategica Italia-Kenya su energia e biocarburanti
Incontro a Nairobi tra il viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava e il ministro dell'Energia e del Petrolio del Kenya James Opiyo Wandayi
A margine della settima Assemblea delle Nazioni Unite per l'Ambiente (Unea7) il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava ha incontrato a Nairobi il ministro dell’Energia e del Petrolio del Kenya, James Opiyo Wandayi, e il suo vice, Alex Wachira. Un momento di particolare rilievo strategico, come spiega una nota sul sito del MASE, in cui è stata confermata la volontà condivisa di rafforzare la cooperazione energetica tra i due Paesi.
“Abbiamo approfondito le principali aree di collaborazione energetica nell’ambito del Piano Mattei, con particolare attenzione allo sviluppo di biocarburanti sostenibili, passando per geotermia e idrogeno - ha detto Gava -. Il Kenya rappresenta un partner strategico per l’Italia, sia per la stabilità della regione sia per le opportunità legate alla transizione energetica"
