Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Trenitalia vince agli INATBA AWARD con il progetto “Smart Refund”

Creato con la start up Trakti, il progetto è stato premiato a Bruxelles

Trenitalia, insieme alla startup trentina TRAKTI, ha vinto - nella categoria Most exciting projects - gli INATBA Award organizzati a Bruxelles dall’International Associations for Truste Blockchain Applications (INATBA).
Un progetto – come riporta il magazine del Gruppo FS, FS News - nato dalla collaborazione tra la direzione Business Alta Velocità di Trenitalia e la start up Trakti che permetterà il rimborso istantaneo end – to – end, semplificandone la gestione in caso di ritardo grazie all’utilizzo della piattaforma di legal smart contract management.
La start up Trakti, con sede a Trento, è nata infatti proprio con lo scopo di eseguire e gestire on line le trattative. Nel caso di Smart Refund , il servizio offerto permette di gestire in maniera semplice ed efficace trattative e firme di contratti commerciali, semplificando molto i processi amministrativi. 
INATBA è un’associazione che offre agli sviluppatori pubblici e privati un forum globale per interagire con i regolatori e i responsabili politici e portare la tecnologia blockchain alla fase successiva.
Leggi il comunicato su Fs news.