Fs: Battisti, in 2 anni investiremo 60 mld di cui 10% per trasporto regionale regionale
Entro il 2026 da Roma si raggiungerà Bari in due ore

"Nei prossimi due anni Fs muoverà un punto percentuale di Pil, con investimenti per 60 miliardi di euro". Così l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, dichiara a margine della presentazione dei nuovi treni Pop e Rock a Napoli riassumendo il nuovo piano industriale che investirà il 10% in trasporto regionale.
"Quest'anno ricorre il decimo anniversario dell'alta velocità - ricorda sempre l’Ad di Fs - e il nuovo piano industriale punta a trasferire i servizi pensati per l'alta velocità sul trasporto regionale".
Attenzione ai pendolari dunque, con un customer care più efficiente e capillare e una serie di servizi digitali per accompagnare il viaggiatore. "Nel nuovo piano industriale - spiega Battisti - sono previsti investimenti anche nelle infrastrutture al Sud. Da una parte la velocizzazione dei collegamenti con la Calabria e per il 2026 l'alta velocità con la Puglia. In due ore sarà possibile raggiungere Bari da Roma".