Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

La logistica cresce e vale l'8,9% del Pil

Il dato emerso al Forum internazionale di Conftrasporto

Cresce la logistica, che oggi vale l'8,9% del Pil contro il 7,2% del 2019. Al contempo si riducono le imprese (-35mila dal 2009), ma si consolidano quelle più strutturate.

In un contesto che, alle prese con l'instabilità geopolitica e l'avvento delle transizioni, fa i conti anche con un aumento dei prezzi, energia in testa, che mette a dura prova la tenuta delle aziende del settore.

E' quanto emerge, come riportato da un'agenzia Ansa,  dal primo studio dell'Osservatorio "Freight insights" sviluppato dal Centro nazionale per la mobilità sostenibile (Most) e dalla Fondazione Centro studi economia della logistica e delle infrastrutture (Cseli), presentato in occasione del nono Forum internazionale di Conftrasporto