Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Fs Italiane, ad aprile riparte il collegamento in Frecciarossa Milano-Parigi

Al via da giugno anche il Frecciarossa Parigi-Marsiglia

Il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France ripartirà ad aprile 2025, mentre a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate a Parigi dall'Amministratore Delegato di Trenitalia France Marco Caposciutti e rientrano fra le azioni del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane con l’obiettivo di incrementare la presenza all’estero che già registra tre miliardi di fatturato e 12mila dipendenti.

Un piano di sviluppo, come spiega un comunicato di Fs Italiane, che segna una svolta decisiva per la società del Gruppo FS che opera da tre anni nel mercato francese e che accelera così la sua crescita in Francia. Sono infatti oltre tre milioni i passeggeri trasportati da dicembre 2021 ad oggi. 

COLLEGAMENTO PARIGI-MILANO
Saranno attive quattro corse giornaliere, due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due partenze da Milano alle 6:25 e alle 15:53, per un tempo di percorrenza complessivo di circa 7 ore. Il treno effettuerà le seguenti fermate tra Parigi e Milano: Lione - Chambéry - Saint-Jean-de-Maurienne - Modane - Oulx - Torino. 

FRECCIAROSSA PARIGI-MARSIGLIA DAL 15 GIUGNO
Per quanto riguarda il collegamento in Frecciarossa Parigi-Marsiglia, a partire dal 15 giugno 2025 saranno disponibili quattro corse giornaliere. Il viaggio, della durata di 3 ore e 20 minuti, collegherà la capitale francese, con partenza da Parigi-Gare-de-Lyon, alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Le fermate intermedie sono Lione Saint-Exupéry, Avignone, Aix-en-Provence e Marsiglia Saint-Charles.