Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture: in cantieri variante valico arriva controllo elettronico accessi

Il dispositivo è volto a migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro per coloro che sono impegnati nella costruzione dell'infrastruttura

Bologna, 20 marzo 2012 – Nei cantieri aperti per la realizzazione della Variante di valico autostradale sull'Appennino bolognese arriva il sistema “Repac” per il controllo elettronico degli accessi. Il dispositivo, volto a migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro per coloro che sono impegnati nella costruzione dell'infrastruttura, sarà adattato nell'ambito delle azioni promosse dal “Tavolo provinciale per la sicurezza nei cantieri della Vav”, presieduto dall'assessore provinciale al Lavoro Giuseppe De Biasi.

Si è concluso infatti il complesso lavoro di concertazione tra i soggetti coinvolti nel sistema della prevenzione degli infortuni. Il documento attuativo sarà siglato domani a palazzo Malvezzi da Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Autostrade, Ausl, Direzione territoriale del lavoro, Inail, le principali aziende che operano nei cantieri e le organizzazioni sindacali. I dettagli del Repac saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata sempre per domani alle 12, alla quale oltre a De Biasi interverrà anche il condirettore generale di Sviluppo rete di Autostrade per l'Italia Gennarino Tozzi.

Fonte: Adnkronos