"Innovation Hall Powered by Autostrade per l'Italia": al Motor Show 2011 il futuro dell'auto
Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell'Automobile - presso BolognaFiere, dal 3 all'11 dicembre
Si svolge dal 3 all’11 dicembre, presso BolognaFiere, l’edizione 2011 del Motor Show di Bologna, il Salone Internazionale dell’Automobile.
Una delle novità più importanti di quest’anno è Innovation Hall, l'iniziativa dedicata all'innovazione tecnologica realizzata all'interno del padiglione 25, che avrà come main sponsor Autostrade per l’Italia S.p.A, e realizzata in collaborazione con Anfia - Associazione Nazionale Fra Industrie Automobilistiche.
L’iniziativa prevede l’esposizione delle più innovative tecnologie del settore automobilistico legate in particolare all'ambiente, alla sicurezza, all’infomobilità, all’infotainment e alle infrastrutture capaci di accogliere queste innovazioni, con l’obiettivo di far capire al grande pubblico del Salone cosa cambia nella strada e nell’auto.
Parallelamente sono previste, in un'area dedicata definita "Agorà", una serie di incontri, convegni e conferenze stampa che daranno la possibilità ad Università, Politecnici, Centri Ricerca e aziende di presentare le proprie innovazioni di prodotto.