Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

La Brescia-Padova in gara in Albania

105 chilometri fino ai confini del Kosovo

Roma, 28 febbraio 2012 – “Autostrada Brescia-Padova Spa” è la società italiana che partecipa alla gara internazionale indetta dalle autorità albanesi per la manutenzione dell’autostrada Milot-Morin, che collega l’Albania con il Kosovo.
Il ministero albanese dei Trasporti, l’autorità che offre in concessione il servizio di manutenzione, ha fatto sapere oggi l’elenco dei gruppi interessati.
Oltre alla società italiana, alla gara si sono presentati anche la società tedesca Hochtief Solutions Gmbh, il consorzio austriaco Strabag & Intertoll Consortium, ed altri due consorzi franco-greci J&P – Avax Egis consortium e Vinci concessions Sas – Aktro concessions Sp. Il contratto di concessione prevede non solo la manutenzione dell’autostrada lunga circa 100 chilometri e di una galleria di 5,7 chilometri, ma anche interventi di riabilitazione e lavori di costruzione di strutture supplementari e l’allargamento di una tratta lunga 26 chilometri. Entro il prossimo 23 marzo le autorità albanesi dovrebbero concludere la fase di prequalificazione per passare poi alla valutazione delle offerte finanziarie.