Mauritania: infrastrutture per il cinquantesimo anniversario dell'indipendenza dalla Francia
Il Governo si riunisce per ricevere i rappresentanti delle principali istituzioni finanziarie internazionali
Nouakchott, 24 novembre 2010 - Il Governo della Mauritania si riunisce per ricevere i rappresentanti delle principali istituzioni finanziarie internazionali e fare il punto sulle infrastrutture completate e quelle da fare per il rilancio economico e sociale del Paese.
L'occasione è fornita dal cinquantesimo anniversario dell'indipendenza dalla Francia che sarà festeggiato in pompa magna il prossimo 28 novembre.
Una data, assicurano dall'esecutivo, "che dovrà sancire una svolta positiva per la nazione e i mauritani tutti". Tra le grandi opere pubbliche portate a termine, i governanti locali sono particolarmente fieri dell'acquedotto che cattura le acque del fiume Senegal e porta acqua potabile agli abitanti di Nouakchott. Per la capitale le novità non finiscono qui: è già stata approvata la costruzione di una tangenziale per alleggerire il traffico del centro, mentre devono solo iniziare i lavori per un nuovo Palazzo dei Congressi da 2.000 posti, di un albergo a cinque stelle e di una moschea in grado di accogliere 15.000 fedeli.