MEG - Mediterranean Engineering Group
27 e 28 novembre 2014, Roma – presso la sede dell'ICE-Agenzia in via Liszt 21, Sala Pirelli
L'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e l'OICE - Associazione delle società italiane di ingegneria ed architettura - in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano la decima edizione del MEG - Mediterranean Engineering Group - Federazione delle Associazioni omologhe dell'OICE della sponda sud e nord del Mediterraneo.
La Conferenza, che viene ospitata a turno annualmente dai Paesi membri, si svolge a Roma il 27 e il 28 novembre 2014 presso la sede dell'ICE-Agenzia in via Liszt 21, Sala Pirelli.
L'evento è organizzato in concomitanza del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea. Focus del vertice è l'analisi dei fondi finanziari nell'area mediterranea e delle opportunità di collaborazione per l'ingegneria e l'architettura.
Le Associazioni omologhe dell'OICE invitate a partecipare sono quelle di Spagna, Portogallo, Francia, Marocco, Tunisia, Libia, Libano, Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania, Bosnia Erzegovina, Romania, Bulgaria.
Leit motiv del vertice è il networking tra le Associazioni e le società di ingegneria ed architettura dei Paesi del Mediterraneo.
Il programma dell'evento si articola in quattro sessioni di cui una istituzionale e tre tecniche rispettivamente dedicate a: Infrastrutture; Energia ed Ambiente; Smart Cities.