Milano: Mobility Conference 2010 - 8 e 9 febbraio
"Reti europee, intermodalità, trasporto pubblico"
Assolombarda e Camera di Commercio di Milano organizzano per l’8 e il 9 febbraio 2010 l’ottava edizione della Mobility Conference. L’obiettivo è creare occasioni di conoscenza e di dibattito sullo stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali prioritari per il Paese e sull’attuazione delle politiche pubbliche per la mobilità di merci e persone.
La manifestazione è anche un’opportunità per mettere in luce gli ostacoli e avanzare nuove proposte, finalizzate ad accelerare i processi decisionali e realizzativi.
La Mobility Conference di quest’anno vuole coniugare i temi della realizzazione delle reti europee di trasporto, dello sviluppo dell’intermodalità e della qualità del trasporto pubblico, fondamentali per realizzare una mobilità efficiente in grado di rispondere ai bisogni delle imprese.
I diversi temi proposti, sui quali Assolombarda e Camera di Commercio di Milano hanno coinvolto importanti e qualificati esponenti delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni e del mondo accademico, si articolano in due sessioni plenarie e quattro convegni, tutti finalizzati ad individuare risposte convincenti per l’attuazione delle strategie e delle azioni necessarie al rilancio delle infrastrutture e dei trasporti.