Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Milano: Mobility Conference 2015

Lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2015

Si svolge il 9 e 10 febbraio, a Milano, la dodicesima edizione della Mobility Conference (MCE), focalizzata su due temi principali: l’Expo 2015 e la partenza del governo delle città metropolitane, due realtà per le quali la gestione della mobilità diventa un fattore chiave.


Un’altra questione che viene discussa nella MCE è quella delle connessioni aeree che possano collegare Milano e la Lombardia con il mondo, nel contesto di un sistema aeroportuale razionale ed efficiente.


La Mobility Conference 2015 dà inoltre spazio alle opportunità: quelle che derivano dall’innovazione messa in campo dalle imprese nell’offerta di prodotti, servizi e soluzioni per la mobilità intelligente e per la costruzione delle città del futuro.


Infine, la MCE 2015 è anche l’occasione per presentare pubblicamente il dodicesimo Rapporto annuale dell’Osservatorio Territoriale Infrastrutture (OTI) Nordovest, realizzato da Assolombarda, Confindustria Genova e Unione Industriale di Torino sullo stato di avanzamento delle opere prioritarie per il sistema infrastrutturale e logistico del Nordovest.
 

  Maggiori dettagli sono disponibili sul siti web dell'evento