Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

"Mobility Hackathon": a Roma il concorso a premi sul tema della mobilità

Dal 12 al 14 dicembre presso gli spazi di Luiss Enlabs della stazione di Roma Termini

Si svolge il 12, 13 e 14 dicembre a Roma, presso gli spazi di LUISS ENLABS della stazione di Roma Termini il “Mobility Hackathon”: il più grande concorso a premi dedicato all’individuazione di soluzioni sul tema della mobilità.

L’iniziativa, promossa dall’Agenzia per la Mobilità di Roma, ATAC e Ferrovie dello Stato Italiane, e organizzata da LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup”, uno dei maggiori acceleratori d’impresa presenti in Italia e Codemotion (la maggiore conferenza europea per programmatori), consiste in una maratona di programmazione ed è rivolto a sviluppatori, designer, startupper, studenti, maker e a chi lavora nel mondo della comunicazione o nel settore della mobilità. È prevista la partecipazione di circa 200 ragazzi provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo del concorso a premi è la realizzazione di applicazioni utili per migliorare la qualità del trasporto pubblico e privato sul territorio della città e della regione: 36 ore non stop di creatività, tecnologie e condivisione per migliorare la città.