Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Motor Show 2010: le iniziative sulla sicurezza stradale

Il Salone Internazionale dell'Automobile si tiene a Bologna dal 4 al 12 dicembre

La sicurezza stradale, da sempre uno dei temi più trattati al Motor Show di Bologna, riveste anche nell’edizione 2010 un ruolo di primo piano. Saranno infatti diverse le iniziative finalizzate a sensibilizzare i visitatori a un comportamento responsabile alla guida, che avranno luogo durante il Salone Internazionale dell'Automobile, in programma dal 4 al 12 dicembre.

La prima iniziativa, organizzata direttamente dal marchio Motor Show, consiste nel percorso sicurezza, un viaggio tra i veicoli - segnalati dalle Case automobilistiche - che presentano particolari innovazioni tecnologiche riguardanti la sicurezza stradale.

Una seconda iniziativa rientra nell'ambito della campagna sulla sicurezza stradale "Sulla buona strada", promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che parteciperà con un proprio spazio al padiglione 33.

All'interno del padiglione 26 ci sarà poi lo spazio di Autostrade per l'Italia, che illustrerà i risultati ottenuti dal Tutor, il sistema di sorveglianza attivo su 2.400 km di autostrade, che ha notevolmente ridotto i tassi di incidentalità.

Da segnalare, infine, le attività dell'ACI - Automobile Club d'Italia, che nell'area esterna 46 coinvolgerà il pubblico del Motor Show in prima persona, attraverso le prove pratiche organizzate con l'aiuto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI.

  Per maggiori informazioni: www.motorshow.it