Oltre 1.000 Ingegneri al 56° congresso nazionale
Il Congresso si terrà a Bari
Roma, 5 settembre 20011 - Ingegneri a raccolta, mentre il governo 'disegna' il futuro del Paese. Prendono infatti il via domani, a Bari, al Teatro Petruzzelli, fino al 9 settembre, i lavori del 56° congresso nazionale degli ingegneri.
"Modernità, semplificazione e innovazione, insieme al sostegno ai giovani, sono le sfide a cui gli ingegneri non vogliono rinunciare prima di tutto nell'interesse del Paese Italia - si legge in una nota del Consiglio nazionale dei professionisti- oltre che, ovviamente, a supporto della propria professionalità. Sono andate in questa direzione le istanze presentate ad agosto al governo a proposito della manovra in atto e che sono state subito recepite, ma rimane sempre alta l'attenzione della categoria".
"Non a caso il congresso di Bari, appuntamento a cui prenderanno parte oltre 1.000 ingegneri, sarà prima di tutto l'occasione -spiegano i professionisti- per confrontarsi a tutto tondo sui contenuti e sulle prospettive della riforma delle professioni, ma anche per seguirla da vicino, con commenti e interventi in tempo reale. Al centro dell'assise anche altri tre temi di forte attualità: lo sviluppo del Paese attraverso le infrastrutture; la sicurezza informatica e il futuro dell'energia del nostro Paese
Ad aprire i lavori il primo giorno sarà il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Angelo Domenico Perrini, cui seguirà il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri, Gianni Rolando.
Tra i relatori, da segnalare Francesco Karrer, presidente Consiglio superiore dei lavori pubblici, Gabriella Alemanno, direttore dell'Agenzia delle entrate, il sociologo Domenico De Masi e Giorgio Squinzi, Ceo del Gruppo Mapei, oltre a personaggi di spicco del mondo politico, della cultura e dell'economia.
(Fonte: Adnkronos/Labitalia)