Opere complementari al Passante di Mestre: Anas incontra i Sindaci di Martellago e Scorzè
Positivo il primo incontro in Compartimento, adesso si lavora al cronoprogramma
Venezia, 03 ottobre 2012 – Si è concluso in maniera positiva il primo incontro tra l’Anas ed i Sindaci veneti di Martellago e Scorzè in merito alle opere complementari al Passante di Mestre. Soddisfazione è stata infatti espressa dai rappresentanti istituzionali del territorio interessato in quanto Anas, attraverso l’Ing. Eutimio Mucilli, Capo Compartimento del Veneto, ha confermato la volontà di procedere speditamente nella realizzazione dei vari interventi attesi.
L’interesse delle due comunità locali che i Sindaci Brunello e Mestriner hanno rappresentato alla società nazionale, è quello che il completamento delle opere in programma, in particolare quelle di adduzione e di mitigazione, avvenga in concomitanza con l’apertura del casello autostradale di Martellago-Scorzè in modo da evitare congestionamenti della viabilità a causa del prevedibile incremento di traffico che il varco autostradale comporterà.
Disco verde pertanto, in questa fase, alla viabilità complanare all’autostrada che collegherà via Moglianese al casello oltre agli interventi di mitigazione ambientale dell’opera. Il dialogo tra Anas e le amministrazioni locali è iniziato quindi nel migliore dei modi, anche se molti degli aspetti operativi verranno esaminati nel corso dei prossimi incontri che saranno dedicati alla condivisione del cronoprogramma degli interventi ed all’esame delle procedure amministrative da seguire oggi che Anas è subentrata alla gestione del Commissario Straordinario per il completamento delle opere complementari al Passante.